Termini e condizioni visite guidate - Visite guidate a Roma. Visite con teatro itinerante e nei sotterranei. Viaggi per le scuole

Vai ai contenuti

Menu principale:

Termini e condizioni visite guidate


TERMINI E CONDIZIONI
di utilizzo del servizio


Prenotazioni
Per partecipare alle inziative e alle visita guidate del tour operator I Viaggi di Adriano è obbligatorio prenotare il proprio posto tramite il nostro portale web www.iviaggidiadriano.it oppure chiamando i numeri 3343006636 o 0651960876 o 0651963729. I Viaggi di Adriano è un'agenzia viaggi/tour operator, pertanto NON è richiesto alcun tipo di tesseramento.

Una volta effettutata la prenotazione telefonica o online, ad orario apertura ufficio (mar-sab 10-17) si riceverà sulla propra posta elettronica la conferma con tutti i dati e le info per poter partecipare.

Modalità di pagamento visite guidate e viaggi
Tutte le visite guidate possono essere pagate in contanti il giorno della visita ad eccezione di Musei Vaticani, Domus Aurea, Palazzo della Cancelleria, Mostre e altri tour che nella descrizione riportano la dicitura "pagamento anticipato con bonifico o carta di credito/paypal".

Pagamento anticipato visite guidate
Musei Vaticani, Domus Aurea, Palazzo della Cancelleria, Mostre e altri tour che nella descrizione riportano la dicitura "pagamento anticipato con bonifico o carta di credito/paypal" devono essere pagate anticipatamente con i seguenti metodi:

1 Carta di credito
Il pagamento delle visite di cui sopra può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito o telefonicamente con i nostri operatori. I Viaggi di Adriano accetta le carte di credito dei circuiti VISA, Mastercard, Maestro. L'addebito dell'Importo Totale Dovuto dall'utente a I Viaggi di Adriano è effettuato al momento della compilazione del modulo ricevuto via mail da parte del cliente o al momento della fornitura dei dati della propria carta telefonicamente all'operatore.
Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, I viaggi di Adriano si riserva il diritto di chiedere all'utente, tramite e-mail, di inviare tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della carta d'identità e, nel caso in cui l'intestatario dell'ordine sia diverso dall'intestatario della carta, una copia della carta d'identità dell'intestatario della carta. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a I Viaggi di Adriano. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 2 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della prenotazione da parte dell'utente. In attesa del documento richiesto, l'ordine sarà sospeso. L'utente è tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato.
Nel caso in cui I Viaggi di Adriano non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi la prenotazione si intenderà risolta di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di I Viaggi di Adriano al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme dell'utente. La risoluzione della prenotazione, di cui l'utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da I Viaggi di Adriano, comporterà la cancellazione dell'ordine con conseguente rimborso dell'Importo Totale Dovuto, qualora corrisposto.
I Viaggi di Adriano utilizza il servizio di pagamento sicuro della società PayPal che prevede l'utilizzo del protocollo di sicurezza. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. I Viaggi di Adriano non memorizza MAI i dati della carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento delle visite, fatto salvo il caso, limitatamente al dato relativo all'intestatario della carta.
Paypal
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l'utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà re-indirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento delle visite in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall'utente con PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con street-price. street-price non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell'utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
Nel caso di pagamento mediante PayPal, l'Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all'utente contestualmente alla conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione della prenotazione e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l'importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal dell'utente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l'ordine di accredito a favore di tale conto, street-price non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito all'utente dell'importo di rimborso, per contestare i quali l'utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.
Bonifico
All'atto della prenotazione verrà inviata una mail di conferma della stessa in cui sarà indicato il codice iban su quale effettuare il saldo a mezzo bonifico e la data ultima entro la quale effettuare il pagamento. Qualora il pagamento non dovesse pervenire entro la data indicata I Viaggi di Adriano si riserva di cancellare la prenotazione.



Disdette del cliente visite guidate

Le visite guidate o altre attività  con pagamento in loco possono essere disdette dai partecipanti fino a 24 ore prima rispetto all’orario di inizio; in caso di mancata disdetta o di disdetta data con un preavviso inferiore alle 24 ore, il compenso stabilito per la visita guidata deve essere corrisposto per intero, compresi eventuali biglietti di ingresso (Rif. DELIBERAZIONE GIUNTA PROVINCIALE N° 1620/48 del 21/12/2005).
Le quote di eventuali assenti all'interno di gruppi organizzati o precostituiti quali scolaresche, Cral, parrocchie ecc., devono essere corrisposte per intero, se gli assenti stessi non vengono comunicati alla nostra segreteria con almeno 24 ore di anticipo o comunque come riportato nel regolalmento e nelle condizioni dei contratti con le Istituzioni pubbliche.
In caso di annullamento dopo il pagamento da parte del cliente delle visite guidate presso Domus Aurea, Musei Vaticani e mostre con pagamento anticipato tramite bonifico o carta di credito, non è previsto alcun rimborso.

Pagamento e disdette del cliente coupon regalo
L'acquisto dei coupon regalo può avvenire esclusivamente attraverso l'apposita sezione del nostro sito web con successivo pagamento con carta di credito oppure tramite telefono indicando i dati per l'intestazione e il numero di carta di credito.
In caso di ripensamento, i coupon, una volta acquistati, possono essere annullati e rimborsati entro 24h dal loro acquisto

Annullamento dell'agenzia

Le visite o le attività  con pagamento in loco possono essere cancellate dall'agenzia qualora il numero dei partecipanti fosse inferiore a 10 persone.
La cancellazione della visita verrà comunicata ai partecipanti iscritti almeno 12 ore prima dell’evento per email o telefonicamente.

Sospensione attività
La guida può sospendere la visita guidata per gravi motivi dovuti al comportamento irrispettoso dei partecipanti; ad essi sarà comunque richiesto il rimborso spese sostenute ed il compenso della visita guidata per intero.

Responsabilità
I partecipanti agli eventi sono direttamente e personalmente responsabili dei danni provocati a cose o persone, pertanto l’agenzia declina ogni tipo di responsabilità.
L’Agenzia declina ogni sorta di responsabilità per i danni che dovessero subire i partecipanti nel corso delle visite guidate.
Gli stessi dovranno direttamente proporre ricorso avverso i responsabili delle aree visitate o delle strutture recettive.

Modifiche agli eventi e alle visite guidate
Le visite guidate possono essere cancellate o subire limitazioni e riduzioni per cause di forza maggiore: sciopero generale, chiusura straordinaria parziale o totale dei siti visitati, calamità naturali, cambio delle condizioni metereologiche, manifestazioni, proteste collettive ecc.
In tal caso il cliente non avrà diritto a nessuna comunicazione preventiva, né al rimborso delle somme versate per la prenotazione.

Ritardi
La guida non è tenuta ad attendere i soci ritardatari oltre l'orario di appuntamento concordato, eventuali ingressi prenotati dovranno comunque essere saldati.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu